Mango brillante/Sfumatura viola/Viola dinastia/Argento metallico
COMFORT IN QUALSIASI CONDIZIONE. FLESSIBILIT? DINAMICA.
La scarpa da running Nike Free RN Distance Shield - Donna è dotata di ammortizzazione Lunarlon per il massimo comfort durante le corse lunghe oltre a tessuto idrorepellente e trazione robusta per assicurarti prestazioni ideali anche in condizioni difficili.
Protezione in ogni condizione
Il rivestimento resistente e idrorepellente con traspirabilità mirata assicura pelle asciutta e massimo comfort. La gomma resistente su punta e tallone incrementa la trazione sulle superfici bagnate.
Muoviti con naturalezza
La suola Natural-motion è caratterizzata da intagli di flessione esagonali con sei punti di flessibilità che consentono al piede di muoversi in modo naturale.
Morbida ammortizzazione
La leggera ammortizzazione Lunarlon assicura chilometri di morbidezza e reattività. La fusione tra morbida schiuma e leggero supporto in phylon offre una miscela eccellente di morbido comfort e un sostegno resistente su qualsiasi distanza.
Maggiori informazioni
- Tecnologia Flywire avvolgente sull'area mediale per una calzata adattabile
- Parziale fodera interna che avvolge l'avampiede per un comfort traspirante
- Mesh semplice sul tallone per sostegno e traspirabilità
- Lacci e altri dettagli rifrangenti per una visibilità ideale anche in condizioni di scarsa luminosità
- Tallone anatomico per movimenti più naturali
- Peso: 7,3 grammi (misura da donna: 41)
-
Origini di Nike Free
Dopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi sul campo da golf della loro università, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa capace di offrire la sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi. Il team ha trascorso otto anni a studiare la biomeccanica del movimento dei piedi dei runner. I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell'angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, consentendo ai designer Nike di creare una scarpa da running flessibile e non convenzionale sia dentro che fuori.